Invia articolo Stampa articolo
Lecco, don Giussani “arriva” via satellite

Lecco - Anche la città di Lecco sarà collegata in video conferenza per la presentazione della nuova edizione del libro  "All'origine della pretesa cristiana" di don Luigi Giussani, che avverrà mercoledì 25 gennaio 2012, alle ore 21.30, presso il teatro Arcimboldi di Milano.

CONTEMPORANEA NAZIONALE. All'evento interverrà don Julián Carrón, presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione. È il secondo anno che la presentazione di un libro di don Giussani avviene in contemporanea in tutta Italia. Saranno, infatti, oltre 180 le città che potranno seguire in diretta via satellite la presentazione milanese di don Carrón. Si calcola che, oltre agli 8.000 presenti al Palasharp, almeno 50.000 persone parteciperanno alla serata.

ALLA CAMERA DI COMMERCIO. Nel capoluogo lariano, l’incontro in video conferenza avverrà, nello stesso giorno e stessa ora della presentazione milanese, presso l'auditorium della Camera di Commercio di Lecco via Tonale 28/30. Per tutto il 2012 "All'origine della pretesa cristiana" sarà il testo della «Scuola di comunità», la catechesi settimanale degli aderenti al movimento, giovani e adulti, in tutto il mondo.

18 gennaio 2012