Invia articolo Stampa articolo
Uoei, serata sul "sistema falesie"

Lecco (Lècch) - Incontro presso la sede Uoei (Unione operaia escusionisti) Lecco alla presenza di Alessandro Ronchi, Delfino Formenti, Pietro Corti, Pietro Buzzoni e Renato Corti, venerdì 9 febbraio alle ore 21,00, per parlare dell'Accordo di programma per la valorizzazione del sistema delle falesie lecchesi.

L'accordo è la forma di collaborazione per un progetto complesso e ambizioso sottoscritta nel 2015 fra Regione Lombardia (assessorato allo Sport e Politiche per i giovani), Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera, Collegio Regionale Guide Alpine Lombardia, Comune di Lecco, Provincia di Lecco, Camera di Commercio di Lecco.

Questa partnership ha permesso di realizzare interventi di manutenzione straordinaria in una selezione di falesie per l’arrampicata (pulizia in parete, riattrezzatura degli itinerari, sistemazione alla base e dei sentieri di immediato accesso, ecc.). Lo scopo è quello di accrescere l’attrattività turistico-sportiva outdoor del territorio lecchese. I lavori sono terminati nel 2017.

3 febbraio 2018