Invia articolo Stampa articolo
Olginate, bruciate 2 automobili Un'altra in fiamme a Garlate

Olginate (Ulginàa) - Difficile pensare a una pura coincidenza anche se, al momento, non si scarta alcuna ipotesi: nella serata di mercoledì tre auto hanno preso fuoco a breve distanza, due ad Olginate e una a Garlate. Oltretutto, non si tratta dei soli episodi avvenuti in zona: a metà gennaio, infatti, altre tre vetture sono bruciate a Olginate.

Gli ultimi interventi dei Vigili del fuoco nella serata di mercoledì 7 febbraio, alle ore18:30. Impegnate un’autopompa e un’autobotte del Comando provinciale di Lecco per una richiesta di soccorso relativa ad un incendio di autoveicoli a Olginate, in via don Ambrogio Colombo.

All’arrivo delle squadre di soccorso, in un’area di sosta, due autovetture erano completamente avvolte dalle fiamme. I Vigili del fuoco hanno estinto tempestivamente l’incendio dei veicoli coinvolti riportando la situazione alla normalità.

Ma non è finita qui. Intorno alle ore 21:15 i pompieri sono intervenuti per l’incendio di un'altra autovettura, questa volta a Garlate in piazza Vittorio Veneto. Le operazioni di spegnimento delle fiamme e messa in sicurezza dei luoghi interessati dai preoccupanti episodi sono durate complessivamente 3 ore.

8 febbraio 2018