Invia articolo Stampa articolo
Csv Lecco forma volontari Haccp

Lecco (Lècch) - Il Csv Monza Lecco Sondrio organizza per sabato 20 gennaio 2018 dalle 9.00 alle 13.00 a Lecco un corso sull’Haccp dedicato ai volontari in associazioni attive sulle tre province.

Con l’entrata in vigore dal 01/01/2006 del Reg. CE 852/2004, attuato con il D.Lgs 193/2007, è stato introdotto in Italia l’obbligo per tutte le organizzazioni (comprese tutte le tipologie associative) di adozione del sistema Haccp per la prevenzione di possibili contaminazioni degli alimenti.

L’Haccp (acronimo dall’inglese Hazard-Analysis and Control of Critical Points) è un protocollo (ovvero un insieme di procedure) promuovere il concetto di prevenzione, analizza i possibili pericoli verificabili in ogni fase del processo produttivo e nelle fasi successive come lo stoccaggio, il trasporto, la conservazione e la vendita o somministrazione al consumatore. Il Csv Monza Lecco Sondrio, con l’aiuto di Simona Piloni, (dottoressa di ricerca in Scienze della produzione animale) terrà un corso per tutti i volontari delle associazioni del territorio impegnati in attività di manipolazione di cibi e bevande.

Il corso è gratuito per tutti i volontari delle associazioni operanti nelle province di Monza e Brianza, Lecco e Sondrio. Il corso si svolge a Lecco, aula in corso di definizione. Il corso è a numero chiuso, massimo 40 posti. Iscrizioni entro lunedì 15 gennaio 2018.

9 gennaio 2018