Invia articolo Stampa articolo
Ciclocross, il team di Monticello sul podio ai campionati italiani

Monticello Brianza (Muntisèll) - Prima volta del team Ktm Protek Dama ai Campionati Italiani Ciclo Cross e da Roma, sede delle gare, arrivano buone notizie.

Marta Zanga, atleta bergamasca di Albino, veste per la prima volta in gara la maglia del Team arancionero e conquista una medaglia di bronzo nella categoria Allieve 2° anno.

"Sono molto contenta della mia gara, ho lottato fino alla fine per la vittoria, nell’ultimo giro ho perso il contatto con le prime due e non sono più riuscita a rientrare. Prima uscita con bici e maglia nuova ed è medaglia, speriamo sia di buon auspicio per la stagione della Mtb", dice una sorridente e contenta Marta Zanga.

Hanno patito il tipo di percorso, adatto più agli stradisti che ai bikers da ruote grasse, i due Junior, al loro primo anno nella categoria, Letizia Motalli, che chiude in sesta posizione ed Emanuele Huez che termina la sua gara 14°.

Siamo soddisfatti e contenti della prestazione dei nostri atleti - dichiara Valentina Milesi -. Si sono comportati tutti bene ed hanno onorato al meglio delle loro possibilità la maglia del nostro Team. Sono giovani ed hanno tempo per crescere e maturare esperienze. Siamo fiduciosi che sapranno farsi valere anche durante la stagione della Mtb. Senza fretta e nessuna pressione, questa è la nostra filosofia."

Nella foto: Marta Zanga.

8 gennaio 2018