Invia articolo Stampa articolo
Dimissioni, Venturini bacchetta la Codurelli

Lecco - Da sinistra dure bacchettate all'on. Lucia Codurelli. Ezio Venturini, capogruppo di Idv a Palazzo Bovara, entra nel valzer delle dimissioni (date, ritirate, ripensate) della deputata piddina pestando i piedi alla ballerina.

POCA IMPORTANZA. "L’onorevole Coldurelli non si dimetterà o si dimetterà. Questo - afferma Venturini - ha poca importanza ormai: il contenuto è che anch’essa ha contribuito ad aggravare sempre di più le tasche del cittadino ed ora è inutile coprirsi nella forma, minacciando dimissioni o quant’altro per giustificare in aria di elezioni il proprio operato".

UBBIDIENZA INCONDIZIONATA. Venturini si rivolge ai "cittadini onesti che avete sempre fatto il proprio dovere, lavorato, pagato le tasse, risparmiando con sacrificio", e che ora sono costretti a pagare i costi della crisi. E chiama in causa "quelle persone fautrici e paladini di diritti di lavoratori che oggi vengono meno a quel patto fatto col proprio elettorato a causa di ubbidienza incondizionata e spregiudicata al partito: ne è un caso l’on. Coldurelli che, se avesse voluto veramente salvaguardare quel patto di diritti inviolabili, non avrebbe votato la manovra Monti".

14 gennaio 2012