Invia articolo Stampa articolo
Pallavolo, Elevationshop regina fuori casa: 6 trasferte vincenti

Olginate (Ulginàa) - Inizia nel migliore dei modi il nuovo anno per la Elevationshop.com Olginate nel campionato nazionale di serie B2; la formazione olginatese centra la sesta vittoria esterna su sette trasferte disputate, superando il Ceramsperetta Cusano (Milano) per 3-0 (25-15, 25-17, 25-18).

Un incontro a senso unico, dominato dalle ospiti, con la centrale Cattaneo top scorer: 11 su 12 in attacco e un muro vincente per lei. Una vittoria che consente alle ragazze di Tirelli e Rebecca di salire al quinto posto in classifica, a ridosso della zona play-off, distante tre punti.

Nel primo set la Elevationshop.com Olginate scava il solco grazie a un turno in battuta di Rocca e prosegue la marcia fino alla fine.La musica non cambia nel secondo parziale, con le olginatesi padrone del campo (9-3); un leggero calo consente alle milanesi di riavvicinarsi (11-8), ma dopo il time out di coach Tirelli le leoncine riprendono a correre verso il 2-0. La terza frazione inizia nel segno dell’equilibrio (8-7, 17-15), poi le ospiti trovano le soluzioni giuste per l’allungo decisivo che chiude i conti.

Il commento di coach Roberto Tirelli: «Sono molto contento della prova del collettivo: abbiamo fornito un’ottima prestazione, siamo sempre stati molto attenti e abbiamo condotto il punteggio per quasi tutta la durata dell’incontro. Nel primo e nel secondo set non abbiamo sbagliato nulla, solo un piccolo calo all’inizio del terzo set, quando Cusano ha forzato dai 9 metri e ci ha messo in difficoltà, ma la reazione della squadra è stata pronta e rapida: abbiamo aggiustato qualcosa, soprattutto sul piano mentale e della concentrazione. Ottimi anche gli ingressi di Alice Comi e Perego, che nel primo e nel secondo parziale ci hanno permesso di avere sempre tre attaccanti in prima linea e un gioco meno scontato e prevedibile».

Tabellino: Colombo 5, Giudici 10, Rinaldi 8, Cattaneo 12, Boscolo Nata 11, Rocca 11, Comi (L), Perego, Alice Comi, Cortesi. N.e: Acquistapace, Tresoldi. All.: Tirelli e Rebecca. Il girone di andata terminerà sabato prossimo, 20 gennaio, quando alle 17.45 a Olginate arriverà Pavidea Ardavolley (Piacenza) che sabato ha perso la testa della classifica; una vittoria piena consentirebbe alle olginatesi di scalare un’altra posizione.

15 gennaio 2018