Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, solidarietà per due bambine

Ballabio (Balàbi) - Solidarietà in paese alla famiglia di una maestra delle scuole elementari di Ballabio, madre di due bambine protagoniste di una toccante vicenda.

Una delle due piccine, di neppure 5 mesi, è affetta da una seria patologia che richiede un prelievo di cellule staminali ematopoietiche, intervento medico meglio conosciuto come trapianto di midollo osseo. La donatrice è la sorellina di due anni.

Il midollo, una volta prelevato, viene trapiantato al ricevente per via endovenosa, proprio come una semplice trasfusione. Ma l'attecchimento richiede un iter complesso e molto delicato, non esente da rischi di insuccesso. L'intervento è stato eseguito ed ora la più piccola è ricoverata all'ospedale di Brescia affinchè i sanitari possano seguirne gli sviluppi.

Le maestre della scuola elementare di Ballabio, assieme ad alcuni genitori, stanno aiutando la famiglia delle due piccine, offrendo anche un sostegno economico in modo da poter affrontare al meglio tutte le necessità economiche della piccola paziente e della famiglia stessa, visto che il padre è attualmente senza occupazione.

Nella foto: la scuola elementare di Ballabio.

10 dicembre 2017