Invia articolo Stampa articolo
Lecco, il lieto Natale degli Airoldi e Muzzi

Lecco (Lècch) - Mele di San Nicolò, concerto, coro, recital e gli immancabili Babbi Natali: gli Istituti Airoldi e Muzzi si preparano a un mese di festeggiamenti in vista del  Santo Natale con un fitto calendario di appuntamenti.

Come è tradizione, con l’inizio del mese di Dicembre agli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi onlus di Lecco prende il via il ricco programma di iniziative che guiderà il cammino degli ospiti e dei loro familiari in preparazione dei festeggiamenti del Santo Natale.

Dopo la consegna delle mele di San Nicolò, appuntamento Domenica 10 sempre con l’associazione Amici e Sostenitori degli Istituti per il “Banco di Natale”, nell’atrio della Residenza Resegone dalle ore 9,30 alle 17,30.  Nel pomeriggio, alle ore 15,00 in sala animazione, concerto del coro “Tra Virgolette”.

Giovedì 14, presso la Chiesa degli Istituti, è in programma il concerto dell’Orchestra e Coro della Scuola Media Don G. Ticozzi. Domenica 17 in sala animazione S. Messa animata dal Coro Grigna. Quindi, grazie alla collaborazione dei volontari di Progetto A, alle ore 11,30 i Babbi Natali si recheranno in visita presso tutti i nuclei abitativi. Nel pomeriggio, sempre presso tutte le Residenze, auguri con canti e giochi e, a seguire, alle ore 16, cioccolata calda.

Lunedì 18 in sala animazione, alle ore 19,00, festa degli auguri con tutti i volontari delle residenze. Martedì 19, alle ore 15 in sala animazione, Federico Bario, accompagnato da Enrico Fagnoni e Ranieri Fumagalli, si  terrà il recital “Canto di Natale”. Infine giovedì 21 alle ore 15 scambio di auguri al CDI con cioccolata calda e canti natalizi.

Foto: il concerto della scuola Ticozzi agli Airoldi e Muzzi dell'anno scorso.

7 Dicembre 2017