Invia articolo Stampa articolo
Provincia di Lecco e Comunità montana alla Fiera di Milano

Lecco (Lècch) - Provincia di Lecco, Comunità Montana Valsassina e Distretto turistico del Centro Lario (a cui aderiscono i Comuni di Varenna, Bellagio, Menaggio e Tremezzina) presenti in un’area istituzionale per promuovere il territorio alla 22^ edizione di L’Artigiano in Fiera, in programma da sabato 2 a domenica 10 dicembre dalle 10.00 alle 22.30 a FieraMilano - Rho Pero.

In particolare la Provincia di Lecco promuoverà Villa Monastero di Varenna con la Casa Museo, il Giardino Botanico e il servizio Wedding in Villa; a tutti i visitatori verrà consegnato un coupon che darà diritto a uno sconto sul biglietto intero d’ingresso a Villa Monastero, valido per il 2018.

Inoltre, nello stand allestito con materiali ecosostenibili la Provincia di Lecco metterà a disposizione materiale informativo sulle proposte paesaggistiche, escursionistiche, culturali e del tempo libero del territorio provinciale e del Lago di Como.

“Anche quest’anno - commenta il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano - la Provincia di Lecco ha deciso di partecipare all’Artigiano in Fiera per promuovere il territorio anche dal punto di vista turistico, in considerazione dell’elevata affluenza di visitatori alla manifestazione. Punteremo in particolare sulla promozione di Villa Monastero, oggetto di una serie di interventi di restauro e di miglioramento alla Casa Museo e al Giardino Botanico, che anche quest’anno ha fatto registrare numeri record in termini di visitatori”.

“Per il terzo anno consecutivo - aggiunge il Presidente della Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera Carlo Signorelli - parteciperemo all’Artigiano in Fiera per valorizzare dal punto di vista produttivo e turistico il territorio valsassinese con le sue realtà e artigianali di eccellenza e la bellezza dei paesaggi. Questa manifestazione, che richiama migliaia di visitatori da ogni parte d’Italia e dal Mondo, rappresenta un’occasione importante per rispondere alle esigenze del nostro territorio, sempre alla ricerca di nuovi mercati”.

“L'evento, che da molti anni propone a un pubblico ampio le creazioni degli artigiani di ogni parte del mondo, rappresenta un'importante opportunità per i nostri Comuni di promuovere le singolarità del nostro territorio e i suoi prodotti dalla caratteristiche uniche - sottolinea il sindaco di Varenna Mauro Manzoni per il Distretto turistico del Centro Lario - L'annuale appuntamento diventa pertanto un'imperdibile occasione per scoprire l'originalità e la particolarità delle produzioni locali e un’importante vetrina di confronto che valorizza l'artigiano e i prodotti del suo lavoro”.

INFORMAZIONI UTILI

Sito internet: www.artigianoinfiera.it
Indirizzo: FieraMilano - Rho Pero - Strada Statale del Sempione 28, Rho (MI)
. Stand: Padiglione 4 - corsia K - 138. Date e orari. Da sabato 2 a domenica 10 dicembre dalle 10.00 alle 22.30.

Come arrivare. In auto da Lecco e dalla Brianza: tangenziale Nord in direzione Malpensa, prendere la Super Strada 46 Rho-Monza fino all’uscita FIERAMILANO. In treno da Monza, Como e Lecco: treno FS fino a Milano Porta Garibaldi. Cambiare e prendere il Passante ferroviario Linea S5 o S6 direttamente fino alla fermata RHO FIERAMILANO. In metropolitana: linea MM1, fermata Rho-MilanoFiera

6 dicembre 2017