Invia articolo Stampa articolo
Pd e Forza nuova di Lecco se ne vanno a Como per farsi la guerra

Lecco (Lècch) - Si incontreranno in trasferta a Como, sabato 9 dicembre, i due "antagonisti" di Partito democratico e Forza nuova lecchesi. I piddini protestano contro i forzanovisti, e i forzanovisti protestano contro i piddini. E, assieme, guardano alle prossime scadenze elettorali.

La federazione lecchese del Partito democratico, si legge in una nota del Pd, parteciperà alla manifestazione “E questo è il fiore” indetta per sabato 9 dicembre a Como, "dopo l’increscioso blitz di militanti neofascisti all’interno della sede di un’associazione che si occupa di migranti".

"Sabato 9 dicembre a Como - ribatte Forza nuova - in piazza Vittoria, ore 17,30 comizio del segretario nazionale Roberto Fiore, in concomitanza con la manifestazione del Pd, una vergognosa ed insensata pagliacciata scaturita dalla semplice lettura di un volantino del Vfs".

"In prima linea contro ogni tipo di razzismo o intolleranza - proclama il Pd -, siamo chiamati ad affrontare e non minimizzare ciò che è successo, ribadendo il nostro no deciso e forte contro ogni politica della violenza e della xenofobia: il nostro Paese è cresciuto nella cultura della tolleranza e dell’antifascismo e continuerà su questa strada, ognuno di noi deve sentirsi in prima linea nella difesa dei diritti e dei principi della nostra Costituzione".

"Scendiamo in piazza - replica Fn - contro il razzismo antitaliano e contro le politiche immigrazioniste scellerate e suicide, fino alla folle proposta di legge dello ius soli, di cui si fa portavoce il Pd. Forza nuova invita sabato le forze nazionalpopolari in piazza Vittoria a Como per urlare insieme a gran voce: no ius soli, basta razzismo contro gli italiani, lotta ai traditori della nostra Patria, basta business ong, basta immigrazione!".

Per entrambe le fazioni, una bella occasione di farsi propaganda. Il Pd si attacca all'ideologia avendo fallito sul terreno delle cose concrete, mentre la presenza dell'ex eurodeputato Roberto Fiore a Como segnerà anche l'inizio della campagna elettorale di Forza nuova per le elezioni Regionali in Lombardia e le Politiche.

6 dicembre 2017