Invia articolo Stampa articolo
Ruba ai malati del Manzoni: africano beccato dalla Polizia

Lecco (Lècch) - Preso dagli agenti della Mobile di Lecco il ladro che, da tempo, si accanisce contro i degenti dell'ospedale Manzoni. Si tratta di un immigrato africano proveniente dal Ghana, elemento già conosciuto alla Questura per la meschina abitudine di approfittarsi delle persone che soffrono.

Il ghanese, nella giornata di Domenica, è stato sorpreso da un'infermiera mentre si aggirava furtivamente nel reparto di Ortopedia, tentando di intrufolarsi nelle stanze dei malati.

Vistosi scoperto, l'immigrato ha rinunciato al suo intento e si è diretto speditamente verso l'uscita del nosocomio. Prima che potesse defilarsi, il malfattore è stato raggiunto dagli agenti e bloccato.

Lo straniero, O.N.H, classe 1990, era già noto alla Giustizia come ladro professionista, con "predilezione" per i degenti nelle strutture ospedaliere della Lombardia. I poliziotti della Squadra Mobile lecchese lo hanno denunciato all'autorità giudiziaria quale autore di almeno altri sette furti compiuti nell'ospedale di Lecco dall'agosto dell'anno scorso.

6 novembre 2017