Invia articolo Stampa articolo
Immigrato spacciatore vede i Cc, scappa e finisce contro un muro

Vercurago (Vercürach) - Ennesimo arresto di spacciatore ad opera dei Carabinieri di Calolzio. Nella serata di mercoledì 29 novembre, i militari della locale Stazione, hanno arrestato un immigrato regolare, E.K., 29enne nato in Marocco, con l'accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Rocambolesche le modalità della cattura. Lo staniero, praticamente, ha combinato tutto da solo: si è fatto notare dai militari, cercando di scappare, e poi è andato a sbattere con l'auto contro un muro.

Nel corso di un controllo a Vercurago, infatti, i carabinieri hanno notato un automobilista invertire repentinamente la marcia alla loro vista, tentando una improbabile fuga, per poi perdere il controllo del veicolo ed impattare contro il muro a margine della carreggiata. Subito bloccato dai militari, lo straniero è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare ed è stato trovato in possesso di 21 grammi di cocaina, due telefoni cellulari, oltre a 800 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Nella mattinata odierna l’arrestato è stato condotto al Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il giudice, nel convalidare l’arresto, ha fissato udienza per il prossimo 9 febbraio, disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari a carico del 29enne.

30 novembre 2017