Invia articolo Stampa articolo
Lecco, ancora furti all'ospedale Manzoni

Lecco (Lècch) - Ancora odiosi furti ai danni dei pazienti dell'ospedale Manzoni. Il ladro, questa volta, è stato catturato grazie all'intervento del genitore di un bambino malato, che lo ha seguito e braccato nella toilette.

Nella mattinata di venerdì personale della Polizia di Stato – Squadra Volante, coadiuvato da quello del Posto di Polizia presso l’ospedale, è intervenuto al Manzoni di Lecco dopo una segnalazione di furto.

In particolare, la persona che ha chiesto l'intervento della Polizia ha riferito che un soggetto sconosciuto era entrato con fare sospetto nella camera del figlio ricoverato nel reparto pediatria, e subito ne era uscito allontanandosi. Il genitore si trovava in compagnia della moglie, la quale è entrata nella camera per verificare se fosse stato asportato qualcosa, mentre lui ha seguito il tipo sospetto, senza perderlo mai di vista, fino ad un bagno.

In quel mentre la moglie ha raggiunto il marito confermando che le era stato rubato il borsellino contenente una banconota da cinquanta euro. Nel frattempo sono anche arrivati sul posto i poliziotti della Volante. Una volta uscito dal bagno, così, il mariuolo è stato subito avvicinato dagli agenti per un controllo.

Vistosi scoperto, il soggetto ha estratto dalle tasche una banconota da 50 euro ammettendo di averla presa dal portafoglio che aveva rubato poco prima e che poi aveva buttato nel cestino della spazzatura del bagno. Prima di essere perquisito, il reo ha consegnato agli agenti della Volante 2 cellulari, anch’essi precedentemente rubati all’interno dell’ospedale.

La refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari, tranne un cellulare in quanto la proprietaria, al momento del furto, si trovava fuori dal reparto poiché sottoposta ad intervento chirurgico. Accertata la dinamica dei fatti, M. F., 37enne residente nella Bergamasca, con precedenti penali in particolare per reati contro il patrimonio, è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato continuato.

25 novembre 2017