Invia articolo Stampa articolo
Ello, un altro pedone investito e ucciso

Ello - Un'altra vittima si aggiunge al lungo elenco dei pedoni investiti e uccisi nel Lecchese. L'ennesima tragedia della strada è accaduta nella serata di martedì ad Ello dove un anziano ha perso la vita, travolto da un'automobile.

STRADA SENZA MARCIAPIEDE. La disgrazia, costata la vita ad un uomo di 63 anni, è accaduta alle 20,45 in via XXV Aprile, strada priva di marciapiede e scarsamente illuminata che costeggia i campi. Il conducente del veicolo non si è accorto della presenza del pedone sul ciglio della strada e non ha potuto evitare l'impatto fatale. Purtroppo l'intervento dei soccorritori del 118 si è rivelato inutile.

IN VISITA DALLA SORELLA. La vittima, residente ad Oggiono, aveva visitato la sorella a Villa Vergano, come faceva sovente. Si era fermato a cena da lei e stava tornando a casa a piedi: camminava sul ciglio della strada quando è stato investito dalla vettura guidata da un 46enne di Ello. Da quanto accertato dai carabinieri, si è trattato di una tragica fatalità causata dal buio: il conducente, che si è immediatamente fermato per soccorrere l'anziano investito, è risultato negativo all'etilometro. Come di prassi nel caso di incidente mortale, l'uomo è stato comunque denunciato per omicidio colposo.

11 gennaio 2012