Invia articolo Stampa articolo
Gara d'auto folle e fantozziana: rischiano un “frontale” con i Cc

Cremella - Incredibile sfida tra automobilisti nella Brianza lecchese. Sabato notte due neopatentati hanno gareggiato con le auto dei genitori, rischiando di schiantarsi contro una gazzella dei carabinieri! L'episodio tra l'irresponsabile e il fantozziano è accaduto a Cassago Brianza in via Tremoncino.

LANCIATI A TUTTO GAS. Poco dopo la mezzanotte due 20enni, uno di Bulciago e l'altro di Veduggio con Colzano, rispettivamente alla guida di  una Citreon Saxo ed una Volkswagen Lupo, a forte velocità cercavano di superarsi a vicenda, occupando entrambe le corsie di marcia della carreggiata stradale. All'improvviso, in senso contrario, è spuntata un'auto dei Carabinieri di Cremella che si è vista piombare addosso i due veicoli lanciati a tavoletta. Solo la prontezza del carabiniere alla guida ha scongiurato lo schianto frontale: il militare, sterzando bruscamente, è stato costretto ad uscire fuori strada, sullo sterrato, per evitare l'impatto.

A LUCI SPENTE. Immediatamente i carabinieri hanno invertito la marcia e si sono lanciati all'inseguimento dei due pazzi al volante. I giovani alla guida hanno tentato di seminare l'auto dei militari, anche spegnendo i fari sperando di nascondersi nel buio, ma poco dopo i carabinieri sono riusciti a fermare una delle due vetture e a risalire anche all'altro conducente. I due automobilisti hanno ammesso le proprie responsabilità e sono stati denunciati per aver violato il divieto di gareggiare sulla strada con veicoli a motore, reato che prevede pene da 6 mesi ad un anno di reclusione, multa sino a 20mila euro, ritiro della patente con sospensione per 3 mesi e sequestro dei veicoli in attesa dell'eventuale confisca decisa dal magistrato.

10 gennaio 2012