Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, Morizio va a segno: patenti saltate

Ballabio (Balàbi) - Da tempo numerosi cittadini di Ballabio si lamentavano per la guida spericolata di alcuni automobilisti sulla provinciale che attraversa il paese. Nella giornata di venerdì il comandante Franco Morizio ha usato le maniere forti: tre patenti saltate per gravi infrazioni.

Già nei giorni scorsi Morizio e i suoi uomini erano all'opera con mirati controlli sul territorio comunale per garantire piena sicurezza al paese. Lo stesso comandante aveva intercettato alcune presenze sospette, inducendole a cambiare strada.

Nella giornata di ieri è stato colpito il fenomeno preoccupante dei sorpassi in prossimità dei passaggi pedonali. Quando un'auto si ferma alle strisce per far passare il pedone, non è raro che ne sopraggiunga un'altra che la superi, causando grave pericolo all'incolumità delle persone.

L'amministrazione comunale, sollecitata da cittadini "scampati" ai sorpassi sui passaggi pedonali, ha chiesto al comandante una pronta risposta, che non si è fatta attendere: in poche ore, tre patenti ritirate ed elevate numerose contravvenzioni.

Nella foto: gli agenti della Locale durante l'operazione di ieri.

18 novembre 2017