Invia articolo Stampa articolo
Calolzio, marocchini denunciati: resistenza e violenza ai militari

Calolziocorte (Calòls) - Hanno reagito ai Carabinieri durante un controllo: due extracomunitari sono stati denunciati a Calolzio dai militari. Sempre nella giornata di ieri  gli uomini dell'Arma hanno battuto il territorio identificando 38 persone, eseguendo l'arresto di un altro straniero e denunciando un giovane.

IRREGOLARE. In azione i militari della Compagnia Cc di Lecco che hanno svolto controlli mirati, con particolare riferimento al capoluogo ed ai comuni di Colico e Calolziocorte, nel corso dei quali sono stati denunciati due cittadini marocchini, tra cui uno irregolare sul territorio nazionale, per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

INSEGUIMENTO. I due stranieri, sorpresi in corso Europa a Calolziocorte a bordo di un motociclo, alla vista dei Carabinieri hanno tentato invano di sfuggire al controllo, ma i militari li hanno fermati dopo un breve inseguimento. Nel capoluogo, invece, l’attenzione dei militari si è focalizzata nei pressi della stazione ferroviaria e del centro commerciale “Le Meridiane” dove sono stati controllati diversi stranieri extraue, tutti risultati in possesso di regolare permesso di soggiorno.

11 ANNI E 5 MESI. Sempre a Lecco è stato denunciato un giovane residente ad Oggiono, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto sorpreso in possesso di 46 grammi di hashish. I servizi sul territorio hanno inoltre permesso di trarre in arresto, a Colico, uno straniero originario della Tunisia, residente a Lallio (BG), già in affidamento presso una comunità terapeutica del territorio, in quanto destinatario di un ordine di carcerazione dovendo espiare un cumulo di pena di 11 anni e 5 mesi di reclusione, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, lesioni personali ed altro. Nel corso del servizio sono stati complessivamente controllati 20 veicoli, con l’identificazione di 38 persone.

13 ottobre 2017