Invia articolo Stampa articolo
Ius soli per la linea? Arrigoni: "Ridicoli"

Lecco (Lècch) - Lo ius soli, la nazionalità italiana attribuita a chiunque venga partorito nel Belpaese, in qualche modo diventa l'occasione per ritrovare la linea, con gli "scioperi della fame" a staffetta a cui partecipano esponenti piddini della provincia di Lecco. E Paolo Arrigoni, senatore lecchese della Lega Nord, fustiga quella che definisce "sceneggiata" propagandistica.

STAFFETTA. "Dal Pd continuano ad arrivare inutili sceneggiate pro Ius Soli. Abbiamo letto di tutto, persino di ridicoli scioperi della fame a staffetta", dichiara Arrigoni riferendosi all'iniziativa a cui partecipa la deputata del Pd Veronica Tentori.

SUL GIORNALE. "E' ormai chiaro - prosegue - che la gente abbia altre priorità rispetto alla cittadinanza facile agli immigrati, i cittadini chiedono lavoro, sicurezza, servizi. Gli esponenti del Pd si concentrino dunque sulla volontà popolare, parlino, ascoltino disoccupati e anziani con pensioni da fame e se proprio devono finire sul giornale per uno sciopero della fame lo facciano per garantire diritti e dignità a chi con sacrificio ha davvero contribuito a costruire questo paese. Come esponente leghista continuerò ad oppormi strenuamente a una legge dannosa e ideologica come lo ius soli".

11 novembre 2017