Invia articolo Stampa articolo
Lotteria Italia: Napoli gode, a Lecco briciole

Lecco - La Lotteria Italia si ricorda anche del Lario, a modo suo: a Napoli va il primo premio da 5 milioni di euro, a Lecco arriva soltanto quello da 50mila. Come dire, in vecchie lirette per avere una proporzione più realistica: 10 miliardi contro 100 milioni.

AUTO NUOVA. Fatte le debite proporzioni con l'abbuffata napoletana, a Lecco si tratta di briciole. Cifra comunque non disprezzabile quei 50mila euro caduti dal cielo: il prezzo di una mediamente lussuosa auto nuova, oppure un gruzzolo da mettere da parte per reggere con qualche affanno in meno sotto il torchio del governo Monti. A vincere i 5 milioni di euro il biglietto G 113669 giocato a Napoli, quello lecchese da 50mila euro è invece il L 504645.

VINCITORE MISTERIOSO. Non si conosce l'identità del vincitore e, in verità, non è dato neppure sapere se il titolare del biglietto vincente sia un lecchese, o magari qualcuno di passaggio. In ogni caso, si può dire che la dea bendata sia passata anche sotto il Resegone. Ma senza esagerare. Quanto alle giocate, risultano in calo in tutta l'area lariana. Qualcuno si è stancato di regalare soldi allo Stato, altri continuano a regalarglieli ma sono passati al Gratta e vinci.

7 gennaio 2012