Invia articolo Stampa articolo
Casatenovo, il governo alimenta l'insicurezza e poi paga la caserma

Casatenovo (Casàa) - Il governo di Roma spalanca le porte del Belpaese alimentando l'insicurezza. Poi, come un gatto che si rincorre la coda, provvede a inviare fondi allo scopo di proteggere i cittadini dalle nuove emergenze. Gian Mario Fragomeli, deputato lecchese del Pd, annuncia lo stanziamento di 130 mila euro per la caserma di Casatenovo.

LE RISORSE. «Il tema della sicurezza - afferma Fragomeli - è una delle priorità del mio lavoro da deputato. Per questo, come per Oggiono, nei giorni scorsi ho sollecitato il Ministero affinché, anche a Casatenovo, fossero assegnate le necessarie risorse per il completamento della caserma dei Carabinieri».

EROGAZIONI. «Ho così avuto la conferma che - continua il deputato piddino - da Roma sono in arrivo altri 130 mila euro che andranno a sommarsi ai 500 mila già ottenuti per i lavori della nuova caserma, per un totale di 630 mila euro stanziati. Sin dall'inizio del mio mandato parlamentare, infatti, ho sempre lavorato affinché il nostro territorio tornasse ad essere al centro delle erogazioni di fondi ministeriali destinati al comparto Forze dell’Ordine, per poter in questo modo rispondere alla crescente domanda di sicurezza che i cittadini di Lecco e dell'intera provincia sempre di più reclamano».

10 ottobre 2017