Invia articolo Stampa articolo
Civate, picchiato e rapinato da immigrati

Civate (Civàa) - Due stranieri hanno aggredito un ventiquattrenne nei pressi nella stazione di Civate a scopo di rapina, il giovane è stato minacciato e preso a pugni per sottrargli il telefonino: il Codacons interviene su un grave episodio di violenza rivolgendosi al sindaco Baldassarre Mauri.

CELLULARE. «Tali episodi di violenza - proclama il Codacons - non devono accadere, soprattutto per un cellulare, e la presenza degli agenti di polizia deve fungere da deterrente».  

PRESENZA. «E’ necessaria - prosegue l'associazione - una maggiore presenza delle forze dell’ordine nelle zone limitrofe alla stazione per combattere la criminalità e prevenire episodi di violenza. I cittadini, soprattutto in questo periodo storico, hanno bisogno di sentirsi sicuri e la presenza delle forze dell’ordine nelle stazioni aiuterebbe molto e garantirebbe sicurezza in più per tutti».

PRESIDI. «Per queste ragioni - conclude la nota - il Codacons scrive al sindaco di Civate, al fine di richiedere maggiori presidi delle forze dell’ordine per le strade della città, con lo scopo di tutelare la sicurezza dei cittadini».

9 ottobre 2017