Invia articolo Stampa articolo
Oggiono, dal campo nomadi partono per svaligiare i cittadini

Oggiono (Ugiònn) - Sono partiti dal campo nomadi di Oggiono per compiere un raid criminale ai danni degli abitanti: tre giovani zingari, di cui uno minorenne, sono stati arrestati dai carabinieri della locale stazione con le accuse di tentato furto in abitazione e possesso ingiustificato di grimaldelli.

CONTROLLO. I militari, impegnati in servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso i tre giovani intenti a forzare la porta d’ingresso di una abitazione. Il fatto è avvenuto nella tarda serata di venerdì, in via Per Dolzago di Oggiono.

CACCIAVITI. All’arrivo dei carabinieri i tre hanno tentato invano di darsi alla fuga gettando nell’attiguo giardino gli arnesi che stavano utilizzando per l’effrazione ma sono stati prontamente bloccati dai militari che hanno recuperato anche due grossi cacciaviti, guanti in gomma, torce elettriche ed una bomboletta spray al peperoncino di libera vendita. I due maggiorenni sono stati condotti, nella mattinata odierna, al Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo: il giudice, nel convalidare l’arresto, ha fissato l’udienza per il prossimo ottobre.

30 settembre 2017