Invia articolo Stampa articolo
Vendrogno, beccato con droga, silenziatore ed esplosivi: libero

Vendrogno (Vendrògn) - Un uomo residente a Vendrogno è stato beccato dai Carabinieri con la droga e tutta l'attrezzatura necessaria allo spaccio, nonchè diversi ordigni esplosivi e, persino, un silenziatore per fucile. Lo spacciatore è stato arrestato, processato per direttissima e condannato con pena sospesa.

MANETTE. In azione, nella giornata di giovedì, i Carabinieri della Stazione di Colico coadiuvati da militari della Stazione Cc di Bellano e dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Lecco, che hanno fatto scattare le manette ai polsi di M.T., 30enne.

IMPUTAZIONI. Pesanti le accuse: produzione e detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di materiale esplodente ed alterazione di armi. Gli sviluppi di attività info-investigativa nell’area dell’alto Lario, hanno portato a perquisire l’abitazione di M.T. all’interno della quale sono stati rinvenuti Kg 2,700 di marijuana, due essiccatori utilizzati per trattare le foglie di cannabis coltivate dall’arrestato ed un bilancino di precisione.

PENA SOSPESA. Inoltre sempre all’interno della casa i militari hanno recuperato un silenziatore per fucile di produzione artigianale e 6 ordigni esplosivi, anch'essi "fai da te". Nella mattinata di oggi l’arrestato è stato condotto presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il giudice ha convalidato l’arresto, condannandolo alla pena di 1 anno e 10 mesi di reclusione e 4.400,00 euro di multa, pena sospesa.

27 ottobre 2017