Invia articolo Stampa articolo
Referendum lecchese: così dai sindaci Lega

Lecco (Lècch) - Come hanno votato al Referendum per l'autonomia lombarda i comuni della provincia di Lecco con sindaco dichiaratamente leghista? Ecco la partecipazione referendaria a Oggiono, Ballabio e Pescate. In provincia di Lecco la media dell'affluenza è stata del 44,78%.

IL VOTO. I risultati sono abbastanza simili. A Oggiono, sindaco Roberto Paolo Ferrari, l'affluenza è stata del 44,37%; a Ballabio, sindaco Alessandra Consonni, affluenza al 50,99%; a Pescate, sindaco Dante De Capitani, affluenza del 50,71%. Ancor più vicino il risultato dei Sì fra i tre comuni: Oggiono 95,85%, Ballabio 96,89%, Pescate 95,28%.

MARONI. Buona performance referendaria, dunque, per i comuni con sindaco del Carroccio, ma anche per tutte le località del Lecchese. Il dato lecchese (quasi il 45% di affluenza in provincia e il 40,20% in città, percentuale più alta tra i capoluoghi lombardi) con il picco di Premana (67,3%) ha colpito anche Roberto Maroni, come sottolineato dal consigliere regionale Mauro Piazza e dal sottosegretario Daniele Nava di Energie per l'Italia.

25 ottobre 2017