Invia articolo Stampa articolo
Spaccio di droga, a Lecco è gioco da ragazzi: arrestato un 20enne

Lecco (Lècch) - Il territorio di Lecco si conferma infestato dagli spacciatori, con le forze dell'ordine che non concedono tregua a chi diffonde sostanze tossiche che minano l'integrità psicofisica della gioventù. Lunedì un altro venditore di droga è finito nella rete dei Carabinieri: arrestato e processato per direttissima.

CONTROLLO. In azione, nella tarda serata del 23 ottobre, i Carabinieri delle Stazioni Cc di Lecco. Nel corso di servizio di controllo del territorio, i militari hanno arrestato in via Stelvio un 20enne, A.C., per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

PERQUISIZIONE. I carabinieri sono stati insospettiti dall'atteggiamento del giovane e hanno approfondito l’accertamento. La perquisizione personale ha, così, permesso di trovare alcuni grammi di marijuana addosso al ventenne.

CONVALIDA. La successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione del giovane ha consentito di rinvenire e sequestrare altri 130 grammi della stessa droga nonché un bilancino di precisione idoneo alla suddivisione delle dosi. Nella mattinata di oggi, l’arrestato è stato condotto al Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il Giudice ha convalidato l’arresto applicando la misura cautelare della presentazione alla Polizia Giudiziaria.

24 ottobre 2017