Invia articolo Stampa articolo
Lecco, due extracomunitari arrestati dai carabinieri

Lecco - Due stranieri sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Lecco, agli ordini del capitano Francesco Motta. A finire dietro le sbarre due begli esemplari di criminali d'importazione: uno spacciatore dominicano e un rapinatore marocchino.

SPACCIO DI DROGA. Il primo arresto è stato eseguito dai militari della stazione di Lecco: A.M.B., 27enne e residente nel capoluogo dove si trovava agli arresti domiciliari. Il magrebino deve scontare una pena di quasi 7 anni perchè condannato in via definitiva per traffico di droga, reato commesso nel 2007 a Milano.

RAPINA E LESIONI. Il secondo soggetto è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Colico. Si tratta di un marocchino 40enne, R.M., domiciliato a Sondrio. Lo straniero deve scontare la pena di 2 anni e 2 mesi di reclusione per rapina e lesioni personali. Nel luglio dell'anno scorso, infatti, il marocchino era stato arrestato in flagrante dagli stessi carabinieri di Colico: il bandito si era introdotto in un'abitazione per rubare ma era stato sopreso dal padrone di casa. Ne era nata una colluttazione a cui l'intervento dei militari aveva posto fine. Arrestato dai carabinieri, con l'accusa di rapina e lesioni personali, R.M. era stato condannato alla pena detentiva che ora sconterà in carcere.

8 gennaio 2012