Invia articolo Stampa articolo
Living Land, Ballabio ringrazia i ragazzi

Ballabio (Balàbi) - «Un bel lavoro, ragazzi. Alla prossima!». Così, dalla sua pagina social, Alessandra Consonni saluta i ragazzi di Ballabio che hanno aderito al progetto Living Land, dopo averli incontrati e ringraziati personalmente nella mattina di venerdì, a conclusione delle due settimane di "Utile Estate".

MANUTENZIONE. Il sindaco Alessandra Consonni - si legge nella nota del Comune - ha incontrato e ringraziato la responsabile e i ragazzi del progetto Living Land, finanziato dal Comune di Ballabio, che per due settimane hanno svolto lavori di manutenzione in paese. «Davvero un modo utile di impiegare un po' del proprio tempo durante le vacanze scolastiche», ha commentato il sindaco.

BUONI ACQUISTO. I 7 giovani coinvolti verranno ricompensati con buoni acquisto da 150 euro.

L'ASSESSORE. «I ragazzi - spiega Sara Gattinoni, assessore comunale alle Politiche sociali e Istruzione - hanno ridipinto il sottopasso della via Provinciale, restaurato alcuni giochi al parco grignetta e quelli in legno della scuola materna. Anche quest'anno - conclude - abbiamo confermato volentieri la partecipazione del Comune di Ballabio a questo progetto, non solo per le positive ricadute sul decoro urbano ma soprattutto per l'evidente valenza educativa e di socializzazione che offre ai giovani partecipanti».

Nella foto: il gruppo di ragazzi della Util'estate.

29 luglio 2017