Invia articolo Stampa articolo
Mattanza continua in montagna: 23enne morto sul Legnoncino

Dorio (Dor) - Ennesima vita stroncata sulle montagne lecchesi: la vittima, questa volta, è un inglese di 23 anni. Il giovane si era avventurato lungo un ripido sentiero che porta alla cima del monte Legnoncino, ma è caduto in un precipizio. Impegnati una quarantina di soccorritori nelle ricerche.

ISTRUTTORE. La vittima, E.K. le iniziali, residente a Macclessfield, era un istruttore di vela e soggiornava in questi giorni in Alto Lario. Da giovedì scorso non si avevano più sue notizie.

L'ALLARME. I suoi amici, allarmati perché non riuscivano a contattarlo, hanno chiesto aiuto e venerdì hanno denunciato la scomparsa. Sono quindi partite le ricerche. Impegnati una quarantina di tecnici della XIX Delegazione Lariana e il Sagf (Soccorso alpino Guardia di Finanza), con base presso la Protezione civile di Colico.

IMPERVIO. Il ragazzo è caduto nella zona della cima, scivolato da un sentiero impervio. Dopo avere battuto tutti i possibili percorsi della zona, Domenica mattina le condizioni meteorologiche hanno consentito il sorvolo con l’elicottero e il corpo è stato avvistato. Hanno fatto seguito le tristi operazioni di recupero del cadavere.

Nella foto: un elicottero impegnato nelle ricerche.

11 settembre 2017