Invia articolo Stampa articolo
Lecco, parcheggi con il Pos ma in inglese

Lecco (Lècch) - Nei parcheggi cittadini gestiti da Linee Lecco ora è possibile pagare tramite Pos. Ma per accedere al nuovo sistema occorre avere in tasca il passaporto britannico od essere dei poliglotti.

INSTALLAZIONE. È, infatti, terminata l'installazione dei nuovi parcometri che consentono il pagamento della sosta anche con carte di credito e bancomat abilitati alla tecnologia contact less, oltre che con le vecchie modalità (moneta).

LE INFORMAZIONI «Linee Lecco - spiega l'assessore alla viabilità del Comune di Lecco Corrado Valsecchi - ha terminato di sostituire tutti i parcometri in gestione con apparecchi di nuova generazione dotati di servizio Pos contact less e aggiunto sul display le informazioni di fruizione, per il momento, in lingua inglese».

LE INNOVAZIONI. «Riteniamo importante - conclude - l'ultimazione di questo intervento che offre agli utenti degli stalli cittadini, nonchè i turisti, un sistema di pagamento in crescita. In questi giorni stiamo discutendo della nuova gara per l'affidamento dei parcheggi e analizzando anche ulteriori possibili innovazioni atte a rendere la città sempre più smart».

26 agosto 2017