Invia articolo Stampa articolo
Calolzio, africano in bici nel Parco Adda con venti dosi di marijuana

Calolziocorte (Calòls) - Un immigrato originario del Ghana e residente ad Olginate è finito in manette nel pomeriggio di martedì 20 giugno, con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. L'uomo, classe 1985, è stato rimesso in libertà in attesa dell'udienza.

CONTROLLO. In azione i Carabinieri della Stazione di Calolziocorte, impegnati in un mirato servizio di controllo sul territorio comunale. I militari hanno fermato l’uomo mentre, in sella della propria bicicletta, stava lasciando l’area di verde pubblico posta all’interno del Parco Adda.

INVOLUCRI. La perquisizione operata sul posto ha consentito di rinvenire venti involucri di cellophane contenente marijuana; nel successivo sopralluogo al domicilio dell’arrestato, i carabinieri hanno rinvenuto altra droga, con il complessivo sequestro di g.50 dello stesso stupefacente, materiale per confezionare le singole dosi e denaro contante, provento dell’attività di spaccio.

DIRETTISSIMO. M.T., queste le iniziali dell'africano, è stato condotto in mattinata al Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo. Il giudice, nel convalidare l’arresto eseguito dai militari, ha fissato l’udienza per il 25 luglio 2017, senza richiedere alcuna misura cautelare.

21 giugno 2017