Invia articolo Stampa articolo
Periti industriali, Ferrari presidente

Lecco (Lècch) – Eolo Ferrari (foto) rieletto presidente del Collegio dei Periti Industriali di Lecco. Segretario è stato riconfermato Sergio Frigerio, mentre Ambrogio Ratti rientra tra i consiglieri ed assume la carica di tesoriere. Grande affluenza all’assemblea generale che ha eletto il Consiglio del Collegio per il prossimo quadriennio: raggiunto il quorum già nella prima seduta.

FORMAZIONE. Ringraziando per la fiducia accordatagli, Eolo Ferrari ha voluto sottolineare ancora una volta quali siano i punti “forti” che riguardano la professione: «I problemi che stanno a cuore all’intera categoria dei periti industriali interessano anche tutte le altre categorie lavorative, la “formazione continua” è un punto sul quale soffermarsi, è determinante l’aggiornamento continuo in un momento di velocità di cambiamenti in campo tecnologico come quello attuale».

ASSICURAZIONE. L’assicurazione obbligatoria è il secondo punto focalizzato da Eolo Ferrari, a maggior tutela dei clienti dei periti industriali e degli stessi operatori. «Non meno importanti – aggiunge - gli aspetti di disciplina del territorio e gli aggiornamenti tecnici sulle normative».

DAL 1912. Gli iscritti al Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati di Lecco e provincia hanno festeggiato il loro ventennale solo tre anni fa con un convegno presso l’Istituto Don Guanella di Lecco. Gianfranco Magni, presidente onorario e fondatore del Collegio lecchese, ha ricordato che il perito industriale è una figura professionale presente in Italia dal 1912 che attualmente conta in Italia oltre 2.500.000 unità.

8 giugno 2017