Invia articolo Stampa articolo
In 300 lasciati a piedi dal treno Cecchetti: «Punire i responsabili»

Lecco (Lècch) - «La Regione Lombardia investe 1,6 miliardi di euro per le linee Trenord, non possiamo tollerare che si verifichino episodi come quello accaduto sulla linea Lecco - Colico». Sulla vicenda dei 300 passeggeri lasciati a piedi dal treno si muove Fabrizio Cecchetti (Lega Nord), vicepresidente del Consiglio regionale lombardo.

INCRESCIOSO. Cecchetti interviene con una nota riferendosi a un increscioso episodio segnalato dai cittadini il 16 luglio che hanno lamentato la soppressione del treno Trenord delle ore 16.15 Lecco-Colico senza poter beneficiare di alcun mezzo sostitutivo.

PROVVEDIMENTI. «Basta disagi sulla tratta Lecco – Colico, occorre adoperarsi per evitare che, come accaduto qualche domenica fa, oltre 300 passeggeri sono rimasti a piedi e senza mezzi sostitutivi. Ho scritto all’assessore ai trasporti della Regione Lombardia, Alessandro Sorte – continua Cecchetti – affinché venga al corrente della situazione e si possano comprendere le cause di tali disservizi, individuando i responsabili e agendo con gli opportuni provvedimenti, anche perché parrebbe che nei depositi treni a Lecco ci sarebbero stati una serie di convogli capaci di sostituire il treno soppresso, tra cui il nuovissimo treno Coradia».

PUNTUALE. «Disagi del genere non possono essere più tollerati, soprattutto a fronte del forte investimento appena compiuto dalla Giunta Maroni per l’acquisto dei nuovi convogli che aggiungerà alla flotta di Trenord altri 160 convogli nei prossimi anni, un investimento da 1,6 miliardi di euro che fa ben sperare – conclude Cecchetti – che certi episodi non si ripetano più permettendo a tutti i lombardi di prendere il treno in tranquillità, per un servizio sempre più efficiente e soprattutto puntuale».

26 luglio 2017