Invia articolo Stampa articolo
Beccato a Lecco con la falsa patente comprata dagli zingari

Lecco (Lècch) - Circolava per Lecco a bordo di un motociclo e, quando è incappato in un controllo di una Volante, ha esibito una patente falsa, acquistata a Milano da dei rom per 500 euro. A finire nei guai un campano di 35 anni, fermato venerdì sera e processato sabato mattina per direttissima.

FALSE ATTESTAZIONI. L'uomo, residente in provincia di Salerno, è stato arrestato con le imputazioni di possesso e falsificazione di documenti di identificazione, nonchè false attestazioni sull'identità personale a pubblico ufficiale.

CONDANNA DA SCONTARE. Al controllo nel terminale della banca dati Sdi (sistema di indagine), il campano, pregiudicato per diversi reati, è risultato titolare di una patente diversa da quella esibita ai poliziotti. Vistosi scoperto, il salernitato ha ammesso di aver acquistato la patente da alcuni zingari a Milano, ma gli agenti hanno anche accertato a suo carico una condanna a 2 anni e 7 mesi da scontare.

RITO DIRETTISSIMO. L'uomo, così, è stato rinchiuso nel carcere di Lecco a disposizione dell'autorità giudiziaria. Processato con il rito direttissimo, il 35enne è stato condannato a due anni di reclusione, pena che si aggiunge alla precdente condanna.

 22 luglio 2017