Invia articolo Stampa articolo
Lecco, corso di guida per la Polizia locale

Lecco - Una scuola guida speciale per i "ghisa": grazie al corso organizzato dal comando di Polizia Locale di Lecco, diversi agenti avranno modo di prepararsi all’esame per il conseguimento della patente di servizio.

AFFINARE LE TECNICHE. L'iniziativa, in realtà, si rivolge a tutti i poliziotti municipali quale occasione di aggiornamento per affinare le tecniche di guida in sicurezza e continuare a garantire un servizio efficiente ai cittadini. Il corso, che si svolgerà presso il Comando di Lecco per quanto riguarda la parte teorica e sulla strada per quanto concerne la parte pratica anche in ore notturne, vedrà la partecipazione di personale di Polizia Locale proveniente da diversi Comuni del circondario lecchese. Le lezioni prevedono oltre trenta ore di interventi affidati a tecnici ed esperti del settore. Concluso il corso, gli agenti non ancora in possesso della patente di servizio potranno sostenere l’esame presso l’apposita Commissione provinciale permanente istituita presso la Prefettura di Lecco e presieduta dal vice prefetto aggiunto Eleonora Albano.

LIVELLI DI PROFESSIONALITA'. «Questo nuovo corso di formazione, che si svolgerà tra gennaio e febbraio 2012 - spiega il comandante della PL di Lecco Franco Morizio - rappresenta una nuova opportunità formativa messa a disposizione del personale, per elevarne i livelli di professionalità e gli standard di sicurezza. Dopo i quattro corsi di aggiornamento organizzati sul Codice della strada, l’infortunistica stradale, il falso documentale e la normativa sugli stranieri, questa nuova occasione di preparazione professionale vuole essere un ulteriore investimento sulla formazione dei nostri agenti, nella quale credo molto e sulla quale stiamo investendo con convinzione».

4 gennaio 2012