Invia articolo Stampa articolo
8 ragazzi ritoccano Villa Confalonieri

Merate (Meràa) – Conclusa l'altro giorno l’iniziativa Util’Estate - Villa Confalonieri, promossa all’interno delle attività estive del progetto Living Land che ha visto protagonisti un gruppo di 8 ragazzi, tra i 15 e i 17 anni, che si sono cimentati in alcune attività di riqualificazione.

A NUOVO. Nello specifico, i ragazzi si sono messi all’opera per rimettere a nuovo il terrazzo della storica Villa Confalonieri di Merate. Con impegno e divertimento i giovani hanno scartavetrato, tinteggiato ed eliminato le erbacce che infestavano la terrazza della villa, rimettendola a nuovo.

SODDISFAZIONI. «Abbiamo deciso di fare questo progetto perché era una cosa nuova, anche se è stato impegnativo, abbiamo ottenuto grandi soddisfazioni, imparato a lavorare insieme e fare squadra», racconta Margherita, una delle ragazze che ha preso parte a Util’Estate. Per celebrare la fine dei lavori e il buon risultato ottenuto, nella giornata di venerdì 30, è stata organizzata una piccola festa presso Villa Confalonieri, presenti i ragazzi, gli operatori, l’amministrazione comunale e alcuni genitori.

Nella foto: il gruppo impegnato a Villa Confalonieri.

3 luglio 2017