Invia articolo Stampa articolo
Lecco, Villa Gomes come New Orleans

Lecco (Lècch) - Atmosfere di New Orleans per l'edizione 2017 della Cena musicale alla Villa Gomes (foto) di Lecco. L’appuntamento, proposto dal Civico Istituto Musicale “G. Zelioli” di Lecco, è in calendario venerdì 26 maggio alle ore 19.30.

ATMOSFERE. Ingredienti dell'evento sono musica e cibo, abbinati per far immergere i partecipanti nelle atmosfere della città americana della musica per eccellenza: New Orleans. L’iniziativa si svolge nell’ambito del Festival Jazz promosso dal Comune di Lecco.

BIG BAND. Titolo dell’appuntamento è "New Orleans! An American dinner": qui il jazz tradizionale e la canzone americana si sposano ai cibi tipici della cucina creola e cajun, gustati insieme a vino e cocktail locali. La parte musicale è affidata alla Big Band David Ambrosioni, nata all’interno della Civica, che accompagnerà la serata con classici intramontabili della musica americana, da Glenn Miller a Gershwin; in alcuni pezzi si inserirà la voce della cantante Dyana Bovolo.

CREOLA. New Orleans è la città americana della musica per eccellenza. È la città in cui è nato il jazz, la culla del ragtime, del blues e degli spiritual. Qui domina la cucina creola, misto di tradizioni e di sapori provenienti da ogni parte del mondo: le tradizioni francese, spagnola, portoghese, italiana, dei nativi americani e africana si intrecciano in una sorprendente convivenza.

PRENOTAZIONE. La quota di partecipazione è di euro 45. Dato il numero limitato di posti disponibili, è obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi entro lunedì 22 per telefono al numero 0341 42 27 82  (da lunedì a venerdì ore 14.30-18) oppure per email all’indirizzo info@civicalecco.org

20 maggio 2017