Invia articolo Stampa articolo
De Poi nella Consulta di Protezione civile

Lecco - Premiata la Protezione civile della Provincia di Lecco: l’assessore Franco De Poi è stato nominato rappresentante dell’Unione province lombarde nella Consulta regionale del volontariato di Protezione Civile, importante organo regionale di raccordo tra le istituzioni e il volontariato di protezione civile, costituitosi nel mese di dicembre.

RIFERIMENTO REGIONALE. In rappresentanza delle organizzazioni del volontariato della Provincia di Lecco sono stati designati quali membri della Consulta il presidente e il vice presidente del Comitato di coordinamento provinciale. Grande la soddisfazione dell'assessore provinciale alla Protezione civile. “E’ per me un onore - dichiara De Poi (nella foto) - far parte e poter portare il mio contributo all’interno di un organismo nella cui costituzione ho creduto fermamente, in considerazione del fatto che, a livello provinciale, esistono i Comitati di coordinamento che necessitavano di un riferimento a livello regionale".

RUOLO FONDAMENTALE. "Nella prima riunione di insediamento della Consulta - aggiunge - sono state definite finalità, obiettivi e la sua prima operatività, con l’intento di presentare a Regione Lombardia, in modo coordinato e condiviso, le necessità del mondo del volontariato, quale parte attiva e fondamentale del sistema di protezione civile. La Consulta regionale - conclude De Poi - rappresenta un riconoscimento anche da parte delle istituzioni del ruolo fondamentale del volontariato, risorsa insostituibile per i molteplici aiuti nelle varie attività di protezione civile, sia in caso di emergenza che per gli interventi di prevenzione di varia natura”.

30 novembre 2011