Invia articolo Stampa articolo
L'ex sindaco Pd di Valmadrera condannato anche in appello

Valmadrera (La Val) - È stata confermata in appello la condanna riportata in primo grado da Marco Rusconi, ex sindaco piddino di Valmadrera accusato di turbativa d'asta. Il processo Metastasi sulle infiltrazioni mafiose nel Lecchese ha anche visto un inasprimento di pena per alcuni imputati.

CALABRESE. In particolare, i giudici del Tribunale di Milano hanno punito più severamente il calabrese Mario Trovato: 15 anni e 6 mesi di reclusione, circa tre anni in più rispetto alla sentenza di primo grado. A pesare maggiormente, l'aggravante dell'associazione mafiosa.

COLPEVOLEZZA. Nel caso dell'ex sindaco di Valmadrera, invece, il Tribunale milanese ha confermata la colpevolezza per il solo delitto della turbativa d'asta. Per l'esponente piddino, condanna a due anni con beneficio della non menzione e pena sospesa. L'amministrazione comunale di Valmadrera aveva manifestato piena solidarietà all'ex sindaco, "assolvendolo" prima del giudizio dei magistrati. Probabilmente, la difesa tenterà la carta della Cassazione.

Nella foto: Marco Rusconi.

30 maggio 2017