Invia articolo Stampa articolo
Lecco, investe ciclista e fugge ma perde la targa

Lecco (Lècch) - Collisione tra auto e bicicletta in corso Martiri a Lecco. L'automobilista si allontana dopo il sinistro ma poi torna sul luogo dell'impatto. Risulta positivo all'alcol test.

BICI CONTROMANO. L'incidente è avvenuto lunedì alle 13.20 circa tra una Renault Clio proveniente da corso Carlo Alberto e diretta in centro città e un ciclista che stava immettendosi su corso Martiri proveniente da via Corti, percorsa in senso vietato.

TARGA ANTERIORE. A seguito dell’urto, il ciclista è caduto a terra procurandosi delle lesioni gravi. Il conducente dell’auto anziché fermarsi a prestare soccorso, però, si è allontanato. Il personale della Polizia Locale di Lecco intervenuto sul luogo dell’evento ha rinvenuto nelle vicinanze del punto dell’impatto la targa anteriore del veicolo investitore, procedendo così immediatamente a diramare le ricerche dell’automobile.

RITIRO PATENTE. Il conducente dell’auto si è presentato poco dopo sul posto autodenunciandosi e sottoposto all’alcoltest è risultato positivo. La Polizia Locale ha perciò provveduto al ritiro della patente e alla denuncia del conducente, V.C. di 50 anni residente a Olginate per il reato di lesioni gravi e omissione di soccorso sotto l’effetto di sostanze alcoliche, reato specificatamente previsto dalla nuova legge sull’omicidio stradale. Il ciclista L.A., anch’egli di 50 anni residente a Lecco è tutt’ora sottoposto alle verifiche mediche.

29 maggio 2017