Invia articolo Stampa articolo
Erba, De Sfroos alla 5^ Fiera della Musica

Erba - Alla quinta edizione della Fim (Fiera Internazionale della Musica) in programma a Erba dal 26 al 28 maggio, Davide Van De Sfroos racconterà la sua esperienza, il rapporto con il territorio e la cultura lombarda, il suo imminente concerto del 9 giugno a San Siro.

SALOTTO. L'appuntamento con il cantautore laghée è in calendario Domenica 28 maggio nel "salotto" di Casa Fim. Per l'occasione il cantautore sarà a Lariofiere con la sua "Curiera", punto di riferimento per autografi e per i biglietti dell'imminente concerto.

SAN SIRO. «Per uno che non ha mai giocato a calcio, neppure all'oratorio, entrare in campo a San Siro è come andare sulla luna»: dichiara Davide Van De Sfroos, pronto per una delle iniziative più ambiziose della sua carriera, il concerto del 9 giugno allo Stadio San Siro. Insieme a Omar Pedrini, Max Casacci, Corrado Rustici, gli Almamegretta e altre importanti personalità della musica italiana, Davide Van De Sfroos è una delle figure più attese al Fim 2017.

CONVERSAZIONE. Attivo dai primi anni '90, autore di sette album (l'ultimo dei quali, Synfuniia, lo vede accanto a un'orchestra sinfonica) caratterizzati dai testi in dialetto lombardo e dall'uso originale della variante comasca (laghée), Van De Sfroos sarà in Casa Fim per incontrare il pubblico e parlare di alcuni dei temi chiave della sua lunga attività artistica. In particolare, nella conversazione con Jocelyn, Piero Chianura e Giulia Iannello, si toccherà un argomento importante: il rapporto con i valori, la cultura e il linguaggio del territorio, ma anche con il pubblico.

Fim - Fiera Internazionale della Musica
La Fiera della Musica e dei Musicisti
26/27/28 Maggio 2017
LarioFiere, Viale Resegone - Erba

24 maggio 2017