Invia articolo Stampa articolo
Da Ballabio a TV8 con il Calisthenics

Ballabio (Balàbi) - Da Ballabio a Italia’s Got Talent per diffondere il Calisthenics, disciplina sportiva che forgia un fisico prestante e muscoloso in chi la pratica: Giorgio Castelli (foto) ha ottenuto un particolare successo alla popolare trasmissione di Sky e TV8. 

TRAINER. Castelli, personal trainer, insegnante di educazione fisica laureato in scienze motorie, sport e salute, si è esibito in dimostrazioni pratiche del Calisthenics, accompagnato da un gruppo di atleti dell’associazione sportiva Burningate.

QUATTRO SÌ. A giudicare la prestazione, la giuria della trasmissione condotta da Lodovica Comello, composta da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano. Ottima la valutazione ottenuta dall'esibizione di Calisthenics: quattro convintissimi "sì" che, con tutta probabilità, apriranno al gruppo di atleti la porta delle semifinali di Italia’s Got Talent.

LA DISCIPLINA. Il Calisthenics nacque diversi anni fa dalla pratica spontanea dei frequentatori di percorsi vita, utilizzando in maniera particolare le sbarre di trazione. Da allora la specialità si è affinata, dando vita ad una vera e propria disciplina sportiva che prevede competizioni ad ogni livello, elaborando esercizi efficaci e spettacolari su pochi attrezzi ginnici.

2 aprile 2017