Invia articolo Stampa articolo
Lecco, unica data per Scigamatt e Runvinata

Lecco (Lècch) - Conferma ufficiale per due delle più importanti manifestazioni sportive sul territorio lecchese: Scigamatt e Runvinata hanno scelto di annunciare la data della prossima edizione.

ATLETI. Le gare si svolgeranno il 9 settembre all'interno di quello che è stato ribattezzato il Super Sabato Sportivo: dai bambini ai runner agonistici, dalle famiglie alle compagnie di amici, le strade della città si coloreranno di atleti di ogni età. Nel 2016 le due manifestazioni hanno raccolto quasi 1.800 iscritti, l'obiettivo per il 2017 è farsi conoscere a nuovi partecipanti, promuovendo la sfida sportiva unita alla bellezza del territorio lecchese.

ATTENZIONE. «Stiamo preparando una nuova edizione ricca di novità - racconta Mattia Panzeri, responsabile dell'organizzazione della Scigamatt - per mantenere le promesse dell'urban trail più matto che ci sia». Un'unica data che offrirà a tutti di trovare la formula più adatta alle proprie ambizioni: «Vogliamo che la Runvinata sia la festa di tutta la comunità - racconta Gianluca Corti - e per celebrare questa quinta edizione daremo ancora più attenzione alla preparazione dei tre percorsi e all'accoglienza dei partecipanti sotto il traguardo di Germanedo».

CALENDARIO. «Anche Scigamatt, pur gestita dalla Parrocchia di Acquate, deve rispettare il calendario nazionale del Cmr – Campionato Mud Run, commenta Panzeri, con programmazione fissata con largo anticipo. Tanto è vero che la Parrocchia ha ricalendarizzato anche la data del tradizionale Scigalott d'Or». «Venite a Lecco, carichi di energia e troverete la gara che fa per voi!», è l'invito che Corti e Panzeri rivolgono a tutti gli appassionati sportivi ed al pubblico di sostenitori che da anni segue con passione le due iniziative. Su www.scigamatt.com e www.runvinata.it sono disponibili gli aggiornamenti e le informazioni sul momento di apertura delle iscrizioni.

23 marzo 2017