Invia articolo Stampa articolo
Spaccia vicino al Parini di Lecco: “accalappiato” dai cani dei Cc

Lecco (Lècch) - Un giovane spacciatore, che aveva scelto come piazza dello smercio di droga un parcheggio di via Badoni a Lecco, è stato arrestato dai carabinieri. Lo hanno incastrato, è il caso di dire accalappiato, i cani dell'Arma che hanno scoperto lo stupefacente nella sua abitazione.

NELLA RETE. In azione, nella tarda mattinata di giovedì 22 marzo, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Lecco. Nella rete dei miliari, arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, è finito K.P.C., un 19enne residente a Mandello del Lario, incensurato.

PERQUISIZIONE. Poco prima di finire in manette, il giovane, aveva ceduto una dose di 3 grammi di marijuana ad uno studente nel parcheggio adiacente all'isituto Parini. La successiva perquisizione domiciliare, svolta con l’ausilio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Casatenovo, ha permesso di rinvenire e sequestrare ulteriori 11 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, un “grinder” e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

DIRETTISSIMO. L’arrestato è stato condotto questa mattina presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il gip, nel convalidare l’arresto, ha rinviato l’udienza al prossimo mese di maggio e disposto l’obbligo per l’interessato di essere impiegato in lavori socialmente utili.

23 marzo 2017