Invia articolo Stampa articolo
Pasturo, passeggiate con Cristina Rovelli

Pasturo (Pastür) - In occasione del corso propedeutico per diventare “Guida Ambientale Escursionistica”, organizzato dalle associazioni Ugt di Valmadrera e Shangri Là onlus di Pasturo, sono state messe in calendario tre passeggiate.

SPIEGAZIONI. Le passeggiate sono guidate dalla docente del corso dott.ssa Cristina Rovelli. In tali occasioni le neo–guide dovranno intrattenere il pubblico con spiegazioni e attività legate al corso di scienze naturali.

LE TRACCE. Le tre passeggiate vengono aperte al pubblico e sono gratuite. Il tema della prima passeggiata sarà inerente le tracce degli animali selvatici, ovvero come riconoscere la loro presenza nel territorio. Non c’è bisogno di iscriversi, sarà sufficiente presentarsi all’ora e nel punto di incontro specificato. Di seguito il calendario delle tre iniziative.

DOMENICA 30 APRILE: PASSEGGIATA LUNGO LA PISTA CICLABILE.  Ritrovo: ore 9.30 presso il piazzale della Comunità Montana della Valsassina Valvarrone Val d'Esino, via Fornace Merlo, 2 Barzio (inizio pista ciclabile).

DOMENICA 7 MAGGIO: PASSEGGIATA NEL PARCO REGIONALE DELLA GRIGNA, PIANI DI BRUNINO. Ritrovo: ore 9.30 a Pasturo in piazza XXV Aprile (parcheggio della fontana) dove c’è un grande parcheggio.

DOMENICA 14 MAGGIO: PASSEGGIATA ALL’ALPE GIUMELLO. Ritrovo : ore 9.30 Casargo presso il piazzale dell’Alpe Giumello.

29 aprile 2017