Invia articolo Stampa articolo
La Polstrada di Lecco intercetta ladri albanesi: scatta l'espulsione

Suello (Süèl) - Aveva alle spalle una interminabile collezione di precedenti per reati contro il patrimonio e un'espulsione mai ottemperata l'albanese intercettato dalla Stradale di Lecco Domenica mattina. A bordo dell'auto su cui viaggiava con un complice, arnesi da scasso e refurtiva.

TELECAMERE. La pattuglia della Polizia Stradale è entrata in azione, verso le ore 6.10, sulla Ss 36 sud, allo svincolo per Como-Erba della Sp 639. I poliziotti hanno bloccato un'autovettura poco prima segnalata dal sistema controllo targhe (le cosiddette telecamere intelligenti) in funzione nel territorio cittadino quale veicolo utilizzato per compiere furti.

BLOCCATO. Il passeggero si è dato repentinamente alla fuga, attraversando le carreggiate della Ss 36, facendo perdere le proprie tracce benché inseguito da uno degli agenti. Il conducente P.R., di nazionalità albanese, è stato invece bloccato prima che potesse abbandonare il veicolo.

REFURTIVA. Nell'auto gli agenti hanno trovato arnesi da scasso e refurtiva riconducibile a un furto in abitazione compiuto nella notte a Mandello del Lario. Pertanto il malvivente, con numerosi precedenti specifici per reati contro il patrimonio, è stato denunciato a piede libero per ricettazione.

ESPULSIONE. Da ulteriori indagini è stata accertata l’esistenza di un precedente provvedimento di espulsione emesso nel novembre 2016 dal Tribunale di Brescia, a cui il P.R. non aveva ottemperato. Nella giornata di lunedì, pertanto, è stato eseguito il decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Lecco e convalidato dall’autorità giudiziaria.

24 aprile 2017