Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, Dell'Oro ancora “a vuoto”

Ballabio (Balàbi) - Paolo Dell'Oro, candidato senza successo alle elezioni provinciali nella lista di estrema sinistra "Democrazia è partecipazione" e consigliere comunale di "Cambiamo insieme" a Ballabio, ancora protagonista di una surreale vicenda.

L'INTENZIONE. Senza neppure conoscere la data e l'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale ballabiese, il Dell'Oro si è prodotto in un attacco ”a vuoto“ contro il segretario comunale, dottoressa Antonina Barone, rea, a suo dire, di avere l’intenzione di non portare all’attenzione dei consiglieri una comunicazione di Silea.

VIRTUALE. Insomma, Antonina Barone verrebbe accusata di una sorta di "ingerenza" virtuale e di intenzione, individuata grazie alla chiaroveggenza del Dell'Oro: questo ciò che si evince dalla replica del segretario comunale, che di seguito pubblichiamo (i titolini sono nostri).

DEDUZIONE. «In data 20/01/2017 - scrive Antonina Barone - la Silea ha trasmesso ai comuni soci la nota riguardante l’adeguamento dello Statuto della Società alle disposizioni di cui al D.lgs 175/2016, con invito a deliberare entro il prossimo 30 marzo 2017. Ad oggi l’Amministrazione non ha assunto alcuna determinazione in merito, così come non ha convocato, da quella data, alcun consiglio comunale dal cui ordine del giorno si possa dedurre l’intenzione di non portare l’argomento all’attenzione del Consiglio».

RISPETTO. «Nella nota della Silea - prosegue - non risulta inoltre alcuna richiesta di diffondere il documento ai consiglieri comunali, cosa quest’ultima che non esclude che il Comune avrebbe comunque coinvolto gli stessi prima dell’adozione delle modifiche statutarie. Ritengo pertanto le affermazioni del consigliere Dell’Oro offensive e diffamatorie e lo invito a rivolgersi agli uffici comunali piuttosto che ipotizzare risposte e comportamenti calpestando, in tal modo, quel rispetto che lo stesso esige dagli altri».

17 febbraio 2017