Invia articolo Stampa articolo
Lecco, marocchino aggredisce carabinieri

Lecco (Lècch) - Un marocchino, residente a Malgrate, disoccupato, dopo il litigio con alcuni clienti di un locale del lungolago ha aggredito i carabinieri intervenuti per riportare la calma.

RESISTENZA. Il riprovevole episodio è accaduto nella giornata di Domenica 12 febbraio. In azione i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Lecco, che hanno tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, S. E. K., 20enne, extracomunitario.

AGITAZIONE. I militari, intervenuti alle ore 02,30 circa, hanno sorpreso il cittadino marocchino in evidente stato di ubriachezza ed in forte stato di agitazione. I carabinieri hanno accertato che il giovane straniero aveva poco prima avuto una discussione con una coppia di avventori, assumendo nei loro confronti atteggiamenti violenti.

PIEDE LIBERO. All’arrivo dei militari il marocchino ha opposto resistenza al controllo, aggredendoli. Pertanto il soggetto è stato tratto in arresto e, nella mattinata odierna, condotto presso il Tribunale di Lecco per il rito direttissimo a seguito del quale il Gip, nel convalidare l’arresto, ha condannato il reo a mesi 8 di reclusione, pena sospesa.

13 febbraio 2017