Invia articolo Stampa articolo
Barzago, misteriosa incursione: finti finanzieri irrompono in ditta

Barzago (Barzàch) - All’alba di oggi è avvenuta una misteriosa incursione all'interno di una ditta di Barzago, ad opera di finti militari della Guardia di Finanza. Attimi di apprensione per un operaio, immobilizzato e legato dagli intrusi, che se ne sono andati senza rubare nulla. Un episodio, al momento, inspiegabile.

AUTOVETTURA. In azione quattro uomini, giunti sul posto a bordo una autovettura condotta da una quinta persona che si è allontanata immediatamente dopo averli lasciati.

LOCALI ISPEZIONATI. Entrati nell'azienda, una ditta di stoccaggio di bobine in acciaio temprato, i quattro hanno immobilizzato con fascette per cablaggio in plastica l’unico operaio presente. Quindi i malfattori hanno ispezionato alcuni locali del deposito, per poi andarsene senza nulla asportare.

LE PETTORINE. L’immediato intervento dei Carabinieri ha consentito di raccogliere la testimonianza del dipendente, il quale ha riferito che i quattro individui erano giunti a bordo di una vettura recante le insegne delle Fiamme Gialle. Tutti i componenti del quartetto, che indossavano pettorine con la scritta Guardia di Finanza, dopo il sopralluogo si sono allontanati dal deposito a piedi facendo perdere le proprie tracce.

14 marzo 2017