Invia articolo Stampa articolo
PiccOlginate sempre vincente: supera il Lazzate e vola a +5

Olginate (Ulginàa) - La Elevationshop.com PiccOlginate supera un altro ostacolo insidioso e vola a +5. Nel penultimo turno del girone di andata del campionato regionale di serie C, infatti, le olginatesi escono vittoriose anche dal difficilissimo campo di Lazzate con il punteggio di 3-2 (25-12, 22-25, 15-11) e mantengono l’imbattibilità stagionale.

TEMUTA. Partita temuta, fuori casa, contro una delle formazioni più forti del campionato, seconda in classifica e reduce da sette vittorie consecutive. Le premesse per un bel martch ci sono tutte: Lazzate non ha mai perso in casa, mentre le ragazze guidate da Sersale e Tirelli sono imbattute da inizio campionato. La piccola palestra brianzola non può contenere tanto pubblico e molte persone sono rimaste in piedi a bordo campo pur di guardare l’attesissima partita.

CARA LA PELLE. Le olginatesi partono forte e fin dai primi scambi si capisce che Lazzate vuol vendere cara la pelle; le azioni sono lunghe e spettacolari, nella metà campo lecchese tutto sembra funzionare bene e arriva il meritato vantaggio. Nel secondo set sono decisamente troppi gli errori della Elevationshop.com PiccOlginate sia in battuta che in ricezione; Tirelli manda in campo Rocca per Lissoni, si gioca punto a punto, le locali ci credono, trascinate dal loro pubblico, e ristabiliscono l’equilibrio.

SET REGALATO. Nel terzo parziale Rocca è confermata in campo al posto di Lissoni e, pur con fatica, PiccOlginate sembra controllare il set. L’illusione svanisce sul 20 quando un blackout improvviso tra ricezione e attacco regala il set alle padrone di casa. Sotto 1-2 e con Lazzate ormai galvanizzato che fiuta l’impresa, l’inizio della quarta frazione non è dei più semplici per le leoncine, che in un attimo si trovano a inseguire (5-15). Rocca torna in campo su Rainoldi e dopo un time out di Tirelli nasce dal servizio di Lissoni un break di 12 punti che riporta avanti la Elevationshop.com PiccOlginate. Lazzate accusa il colpo e vede svanire le possibilità di vittoria da 3 punti; 17-15 e trend della partita completamente ribaltato, con le ospiti che conducono fino alla fine del set.

ALLUNGO VINCENTE. Al tie-break Elevationshop.com PiccOlginate cambia campo sull’8-6, poi subisce il ritorno delle monzesi (9-10), prima di piazzare l’allungo vincente; 12 vittorie su 12 partite e primato in classifica con +5 sulle dirette inseguitrici Lazzate e Gorgonzola. Il girone di andata per le nostre si chiuderà con il posticipo sul campo del Volleypero Volleymax, in programma lunedì 23 gennaio alle 21.15 a Pero (Mi).

I SEDICESIMI. Martedì 17 gennaio alle ore 21.00 al palazzetto di via Campagnola a Olginate la Elevationshop.com PiccOlginate scenderà in campo per affrontare il Progetto Volley Caronno Varesino – Sumirago per i sedicesimi di finale di Coppa Lombardia. Il commento del coach Roberto Tirelli: «Sapevo che sarebbe stato un match molto difficile. Sono contento che la squadra abbia mostrato carattere e capacità di reazione. Manchiamo ancora di continuità in alcuni momenti, ma la squadra è rodata e sa esprimere un ottimo gioco con diverse bocche di fuoco, tutte altrettanto efficaci».

LA FORMAZIONE. Elevationshop.com PiccOlginate: Colombo 3, Bonacina 14, Bottinelli 14, Indoni 14, Rainoldi 7, Lissoni 10, Acquistapace (L1), Fusi, Rocca 11, Cara 1, Conti, Zucchi, Barbiero (L2). All.: Tirelli e Sersale.

16 gennaio 2017